• Tutte
  • Casting
  • Dicono di noi
  • News

Non Disturbare 2

Da venerdì 21 giugno in seconda serata su Rai1 “NON DISTURBARE”: TORNANO LE INTERVISTE DI PAOLA PEREGO...

Lettori Young

Giunto alla terza edizione, Lettori si è rivelato il format giusto per raccontare i libri in modo originale e vincente: dal punto di vista del lettore.

I nuovi protagonisti di questo spin-off sono i lettori di oggi, ragazzi dai 10 ai 19 anni, i Lettori Young.

Lettori Young è il factual che racconta il mondo dei ragazzi attraverso i loro libri preferiti, quelli che in qualche modo stanno segnando la loro crescita e la loro personalità. Una panoramica completa sui libri che leggono i ragazzi di oggi ma, soprattutto, un ritratto a 360° sul loro mondo, sui loro sogni, paure e speranze.

In onda da mercoledì 3 aprile alle 21.10. 

Lettori – I Libri di una Vita

Nella storia di ognuno di noi ci sono libri che hanno segnato un passaggio importante, che ci hanno accompagnato nelle tappe del nostro viaggio e che hanno magari impresso una nuova direzione al nostro percorso. “Lettori – I libri di una vita” racconta le storie di tanti lettori e quelle dei libri che ne hanno segnato la vita. Nella nuova stagione ci saranno anche 5 ospiti d’eccezione: Antonio Albanese, Maria Antonietta, Bruno Barbieri, Alessandro Mari e Antonia Klugmann.

Italiani a tavola: è Natale

“Italiani a tavola” torna con una miniserie di 5 puntate natalizie!

Roberta Capua, presentatrice e voce narrante del programma, ci porta a scoprire quali sono le ricette del periodo natalizio tipiche dell’Italia da Nord a Sud.

Nel cast sono presenti sei famiglie, tra cui le cinque più scoppiettanti della prima edizione: i Ceresi di Milano, i Pavoncello e i Savoca di Roma, i Tavassi-Duello e i Nettis di Napoli. E a loro si aggiungono i Rolla di Milano.

I nuovi episodi faranno conoscere non solo nuove ricette, ma saranno anche l’occasione per scoprire cosa è cambiato nelle famiglie.

Italiani a tavola logo

Italiani a Tavola

Condotto da Roberta Capua, Italiani a tavola è il racconto dell’Italia da nord a sud. “Spieremo” 6 famiglie italiane dal momento della preparazione dei piatti a quando la tavola sarà sparecchiata. In ogni puntata 3 famiglie, tutte diverse tra loro, si racconteranno e racconteranno il loro sguardo sul mondo. In questo mix di cucina e lifestyle conosceremo uno spaccato dell’Italia, le differenti abitudini culinarie e i rapporti in famiglia. Attraverso le fixed camera si sveleranno dinamiche, racconti, e commenti su ciò che accade dentro e fuori la famiglia.

Sconosciuti

“Sconosciuti” accende i riflettori sulle persone “normali”, i protagonisti sono persone che hanno compiuto e compiono, giorno dopo giorno, l’impresa più ardua ed appassionante: vivere una vita piena, alla ricerca e alla conquista della propria personale felicità. I protagonisti di ogni puntata sono una coppia, che attraverso un intreccio di ricordi, emozioni e immagini riporterà alla memoria le tappe e le scelte più importanti della loro vita: l’amore, il lavoro, le difficoltà economiche, le crisi personali, la crescita dei figli, le decisioni sofferte, gli eventi che hanno prodotto svolte decisive e significative.

Un Weekend con il Nonno

Sono quelli che ci viziano… Il nostro porto sicuro… Le persone a cui siamo più legati, in una parola i nostri nonni! Ma cosa accadrebbe se per un weekend scoprissero come vivono davvero i loro nipoti? Due coppie di nonno e nipote, due stili di vita a confronto, tre giorni e un viaggio da vivere insieme. Il nonno dovrà immergersi nel mondo social e frenetico del nipote e il nipote scoprirà come si divertiva nel mondo analogico, suo nonno. Tutto questo è Un Weekend con il Nonno.

That’s my Country

“That’s my Country”, il nuovo programma di Rai Italia dedicato agli italiani residenti all’estero. Un viaggio avventuroso in cui una coppia formata da una persona di origini italiane, ma residente all’estero, e un suo caro torneranno nel Belpaese alla ricerca delle proprie origini.